Il raggiungimento degli obiettivi di vendita richiede una costante attività da parte di ogni figura professionale coinvolta, che deve essere coordinata e indirizzata verso le finalità stabilite. Un’opera complessa in cui i software CRM (Customer Relationship Management) hanno un ruolo chiave, agevolando agenti commerciali e manager nella valutazione del lavoro svolto e nell’analisi degli impegni futuri grazie ai principi della sales force automation. Il CRM vendite deve quindi assicurare la semplificazione dei processi aziendali.
Nel panorama dei CRM vendite spicca ForceManager, software in italiano dedicato alle reti di vendita, in particolare agli agenti commerciali che operano in mobilità. Lo scopo di ForceManager è incrementare la loro produttività, aiutandoli a sfruttare pienamente il tempo a disposizione per il conseguimento degli obiettivi aziendali.
Perché scegliere un CRM software con assistente virtuale
La vendita in mobilità richiede efficienza e massimizzazione dei tempi. Per sostenere l’agente di commercio ForceManager agisce come un perfetto assistente per assecondare le esigenze di automazione della forza vendita, risultando affidabile e veloce.
L’app per la gestione vendite svolge parte del lavoro al posto del venditore. Cura la profilazione del cliente, e come software per la gestione contatti, gli associa le informazioni acquisite. Gestisce dati relativi alle trattative in corso e a quelle concluse, aggiornando in tempo reale ogni componente del team sugli ultimi sviluppi.
Dotato di intelligenza artificiale, ForceManager è un CRM mobile che permette la consultazione delle informazioni a fronte di comandi vocali. L’applicazione consente all’utente, ad esempio, di ottenere un veloce riepilogo sul cliente da incontrare mentre è in auto, con un significativo risparmio di tempo ed energie, essendo un software gestionale in cloud.
Funzionalità avanzate come quelle di agenda e geolocalizzazione rendono ForceManager irrinunciabile: ricorda gli appuntamenti in programma e fornisce indicazioni sul tragitto da compiere. Crea inoltre report sull’andamento delle transazioni e stima in tempo reale le opportunità di successo. La pipeline geolocalizzata rileva poi i lead vicini così da non perdere chance di vendita.
Tra i vantaggi di ForceManager troviamo la registrazione automatica delle attività, che evita agli addetti commerciali le operazioni di reporting. Le interazioni con il cliente (telefonate, e-mail, offerte, ecc.) vengono annotate direttamente dal software affinché il venditore rimanga concentrato sugli obiettivi prefissati.
Da non sottovalutare i benefici per i manager del settore vendite, che grazie ai report automatici hanno una panoramica completa dei risultati raggiunti. In questo modo sarà più facile valorizzare le pratiche vincenti per migliorare le performance del gruppo di lavoro.
Sfruttando il sistema di comunicazione interna, i direttori commerciali inviano informazioni al team di vendita e ricevono una notifica quando il messaggio viene visualizzato. Tutto ciò senza rischiare di compromettere la sicurezza aziendale: ForceManager ha ottenuto la certificazione ISO 27001 per la protezione dei dati.
ForceManager, il CRM aziendale efficiente e completamente integrato
Ricorrendo a ForceManager il professionista ha la certezza di un CRM per la gestione rete vendita aziendale intelligente, affidabile e veloce. Garantisce infatti compatibilità istantanea con le versioni più recenti di qualsiasi sistema operativo, piattaforma o dispositivo.
Grazie alle integrazioni native e all’utilizzo di Zapier, gli strumenti di lavoro adottati dall’azienda sono collegati al sistema. Un’opzione che permette di riunire in un’unica piattaforma e-mail, servizi per la fatturazione digitale, social media e molto altro, semplificando i processi di vendita e riducendone costi e tempi.
ForceManager, il CRM aziendale per le vendite, è la scelta per essere sempre un passo avanti alla concorrenza.
Ti potrebbe interessare anche: